Cocktail Oltre 1000 etichette tra gin e distillati

Cocktail

Un Drink per creare
la giusta atmosfera

Cocktail bar

​La Gineria​, oltre ad offrire un’eccezionale lista di Gin provenienti da tutto il mondo, è anche uno dei più prestigiosi e riconosciuti cocktail bar della provincia di Venezia, grazie alla passione di Diego Cesarato, il titolare, e della sua squadra di personale esperto e qualificato nel settore. La professionalità di Diego e del suo staff è stata premiata con l’inserimento nella lista dei migliori 100 cocktail bar d’Italia, lavorando con BarTales e, con La Gineria Gourmet, la partecipazione ad un programma televisivo molto apprezzato come “4 Ristoranti” del noto chef Alessandro Borghese andato in onda su sky1 giovedì 12 luglio 2018.

Con ogni Cocktail ti accompagneremo in un viaggio unico ed indimenticabile


Le nostre proposte

Martini

“Shacken, not stirred” è la celebre frase legata al cocktail più famoso del mondo, creato per J.D. Rockefeller nel 1910 presso il Knickerbocker Hotel di New york. Il Martini cocktail, prezioso nella sua miscela di Gin e Vermouth dry, fu creato dall’omonimo “Mr. Martini di Arma di Taggia”, ma il suo nome non ha legami con la casa fondatrice del Vermouth: il suo successo è dovuto all’ingegno nella scelta delle dosi e al riscontro positivo da parte degli amanti del Classic Beverage. Signorile, dry e affascinante, sono gli aggettivi adatti a questo cult fra i cocktail, seguito da innumerevoli varianti, entrato nella storia e divenuto una tendenza e un’emblema glamour.

Ginetto

Il Ginetto è un aperitivo poco alcolico (21%) a base Gin premium con macerazione e/o infusione di spezie, fiori, frutta o radici. Dopo questo processo avremo un liquido dal carattere deciso, ma morbido e dolciastro. Perfetto per creare l’aperitivo originale de LA GINERIA aggiungendo ghiaccio e acqua tonica avendo così un volume alcolico pari ad un calice di vino, oppure ottimo, anche liscio, come dopo pasto purché ben ghiacciato. Da oggi lo puoi portare a casa con te e stupire i tuoi amici con un aperitivo da veri professionisti!

DA OGGI LO TROVERETE ANCHE IN LATTINA DA 0,33CL

Gin Tonic

Il gin tonic vanta di una storia ben definita e documentata. La necessità di far fronte ad una tremenda malattia, agli inizi del ‘700, ha portato a creare la ricetta (grezza) del famoso drink. Tutto è cominciato durante il dominio britannico, in India quando la malaria imperversava su queste terre. Ed è proprio durante questo periodo storico, che prende forma l’antenato del gin tonic. Una storia sconosciuta che racconta di un’evoluzione straordinaria e inaspettata. Pensato e nato come medicina, arriva infine ad essere uno dei drink più apprezzati e consumati al mondo.


Listino

Cocktails